Scritto da Admin  11/09/2015

Ottimi siti per scaricare e risparmiare sui libri

Http://www.matematicamente.it è uno dei migliori siti che offre Libri di testo liberi e gratuiti per scuole medie inferiori e superiori:. Sono rilasciati con licenza Creative Commons BY-SA che permette non solo di fruire liberamente l’e-book ma anche di modificarlo e personalizzarlo secondo le esigenze dell’insegnante e della classe. Non sono dei trattati completi sull’argomento ma una sintesi sulla quale l’insegnante può basare la sua lezione, indicando poi altre fonti per gli approfondimenti. Chiunque può contribuire a migliorare questi ebook, segnalando integrazioni, modifiche, sviste ma anche nuovi manuali al coordinatore del progetto antoniobernardo@matematicamente.it.

Clicca su Manuali e libri Scolastici per accedere al sito

Basta fare click sui titoli e vi ritroverete nella pagina relativa al libro, dove troverete informazioni più dettagliate. Il simbolo    indicherà il link per lo scaricamento del libro.

Un altro sito che permette di scaricare tantissimi libri, sia scolastici, sia non scolastici, ma sempre gratuitamente è boorp. Ecco il link:

Libri Gratis PDF  Nella colonna di sinistra, della pagina, trovate l'elenco per categorie che porta ai libri disponibili che sono veramente tanti.

Un catalogo che raccoglie l'elenco dei libri di testo e delle risorse in formato elettronico liberamente scaricabili da Internet e ridistribuibili secondo le licenze Creative Commons e GNU FDL o di Pubblico Dominio. La gratuità e la possibilità, secondo le condizioni di licenza, di estrarne solo le parti indispensabili a seconda delle necessità, oltre alla completa disponibilità in formato elettronico, fanno di questi testi uno strumento fondamentale per la scuola del futuro:

Catalogo libri di testo e manualistica

Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici!