![]() Riportiamo alcuni modelli di valutazione dei risultati di apprendimento che gli insegnanti del nostro Istituto adottano durante le verifiche formative (in itinere) e sommative (finali). Il metodo, portato avanti dal prof. Attilio Monasta e dai suoi collaboratori, è frutto di ricerca sperimentale e della collaborazione di migliaia di insegnanti, ed ha l'ambizione di riempire un vuoto culturale e professionale nello svolgimento dell'arduo compito delle scuole di proporre la loro offerta formativa, definendone sia l'intreccio fra saperi e competenze, sia procedure condivise di verifica dei risultati. | |
Format Verifiche Formative e Sommative a.s. 2016-17
Anno Scolastico 2014-15
| |
Rapporto di Autoanalisi Rte F.AR.O. Anno Scolastico 2013-14 |
|
Anno Scolastico 2012-13 Prove INVALSI 2012-13: I risultati Le slide, a cura del prof. Iuvara, presentate al Collegio dei docenti - ottobre 2013 (1 - 2) La valutazione scolastica di L.Maiorca Le linee guida per l’autovalutazione Rapporto dal Questionario Scuola Rapporto dai questionari studenti, insegnanti, genitori |
VALUTAZIONE