PROVE DI VERIFICA PER CLASSI PARALLELE

Le Prove parallele sono il frutto di una condivisione di obiettivi e finalità e si inseriscono nell’ambito di un dibattito aperto nell’Istituto sul tema della valutazione, momento cruciale dell’attività didattica e del ruolo docente.

Finalità generali:
    - il miglioramento dell’offerta formativa dell’Istituto;
    - la promozione di un confronto sulla didattica delle discipline e sulla valutazione;
    - l’ offerta di pari opportunità formative agli studenti.
    Obiettivi specifici
    1. definire in modo più puntuale i contenuti irrinunciabili di ciascuna disciplina;
    2. redigere griglie di valutazione comuni per le singole discipline e prove;
    3. sperimentare modalità collegiali di lavoro.

L’obiettivo di qualità di una istituzione scolastica è, infatti, quello di perseguire il miglior successo formativo per il maggior numero di studenti ad essa affidati.

Per successo formativo il nostro sistema di qualità indica:

FORMARE ed EDUCARE ogni singolo studente affinché divenga un cittadino consapevole dei propri diritti ed in grado di assumersi le proprie responsabilità. Solamente in questo modo egli potrà infatti essere protagonista attivo nella società e nel mondo del lavoro.

Con questo spirito pubblichiamo i risultati delle prove parallele somministrate nel mese di dicembre 2015 ai nostri studenti, tenendo conto dei contenuti disciplinari concordati in sede dipartimentale e riferite agli argomenti sviluppati fino alla data di somministrazione.

Si ricorda che il voto conseguito concorre alla valutazione dello studente nella specifica disciplina.

Risultati delle Prove Parallele 16.02.17      Scarica la versione PDF

FORMAT Relazione sui risultati PROVA PARALLELA TIPOLOGIA INVALSI MATEMATICA