Il Laboratorio Linguistico
    Scritto da Amministratore

Laboratorio Linguistico

Per un migliore approccio alla lingua inglese, l’insegnante utilizza il laboratorio linguistico, un’aula ampia e luminosa, fornita di attrezzature adeguate alle nuove tecniche d’insegnamento dell’inglese, in particolare 14 computers collegati in rete, completi di cuffie e microfono.
    Ciò permette all’alunno di interagire con i compagni e con l’insegnante e apprendere le lingue in modo più semplice e moderno.
    Il laboratorio è fornito anche di una serie di software didattico che incontra il favore degli studenti e li stimola a svolgere attività di difficoltà graduata, fino a giungere alle ricerche guidate in Internet ed alle chat con studenti di altre scuole europee. Le attività in lingua straniera si avvalgono inoltre dell’uso di un televisore a colori collegato ad una antenna parabolica per la ricezione di programmi in lingua originale e di un videoregistratore.

E’ possibile accedere ad internet e collegarsi con docenti inglesi per meglio perfezionarsi.