Giunta Esecutiva

  Scritto da Admin  e/o aggiornato il   10/09/2020
Totale Visite: 143097
COMPOSIZIONE GIUNTA ESECUTIVA

Composizione:

La Giunta Esecutiva, eletta in seno al Consiglio d'Istituto, è composta dal Dirigente Scolastico che la presiede, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, un docente ,un genitore e uno studente. Il D.S.G.A (Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi) svolge anche funzioni di segretario. La Ggiunta Esecutiva dura in carica 3 anni scolastici.

Compiti:

La giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell'1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.

Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

In particolare:

  • Predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo
  • Prepara i lavori del consiglio d'istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso
  • Cura l'esecuzione delle delibere
  • Propone il programma annuale con apposita relazione di accompagnamento dello stesso
  • Propone le modificazioni al programma annuale

Componenti della Giunta Esecutiva

Prof. Celestri Alberto Dirigente Scolastico
Sig.a  Giombanco Riccardo DSGA
Prof. Scala Corrado Docente
Sig.Fronte Rosario  Genitore
Sig.Cultrera Corrado Ata
Dinatale Maria Alunno