Ultime notizie
{{circular.subject}}
Circolare n.{{circular.circular_index}} del {{circular.date | formatDate | date:'EEEE dd LLLL yyyy'}}Ottoopportunità
per avvicinarsi al mondo del lavoro con competenza e professionalità, oppure per proseguire gli studi in ambito universitario
Liceo classico
Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprendere il ruolo nello sviluppo contemporaneo sotto il profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori.
Liceo scientifico
Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.
Liceo delle scienze umane
Il percorso del liceo delle sceinze umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell'identità personale e delle relazioni umane e sociali.
Liceo delle scienze applicate
Nell'ambito delle liceo scientifico, indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica, l'opzione "scienze applicate" fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica.
Tecnico industriale
Elettronica e elettrotecnica
L'indirizzo "Elettronica ed Elettrotecnica" propone una formazione polivalente che unisce i principi, le tecnologie e le pratiche di tutti i sistemi elettrici, rivolti sia alla produzione, alla distribuzione e trasmissione e alla elaborazione di segnali analogici e digitali, sia alla creazione di sistemi automatici.
Tecnico industriale
Meccanica, meccatronica ed energia
L'indirizzo ha lo scopo di far acquisire allo studente competenze specifiche nel campo dei materiali - nella scelta, trattamenti e lavorazioni - e sulle macchine e sui dispositivi utilizzati nelle industrie manifatturiere, agrarie e dei trasporti.
Tecnico industriale
Trasporti e logistica
L'indirizzo "Trasporti e logistica" fornisce competenze tecniche specifiche e metodi di lavoro funzionali allo svolgimento delle attività inerenti alla progettazione, la realizzazione, il mantenimento in efficienza dei mezzi e degli impianti relativi, nonchè l'organizzazione di servizi logistici.
Tecnico industriale
CPIA di 2° livello (ex corso serale)
I corsi per adulti e lavoratori permetto di conseguire il Diploma tecnico seguendo dei percorsi individualizzati con frequenza flessibile, con la possibilit&argave; di abbreviare o accelerare il corso a partire dai titoli e dalle competenze possedute.
docenti
studenti annui
Ore di lezione annue
Laboratori e aule speciali
La dirigenza
Prof. Boschetti Antonio
Dirigente scolastico
Rag. Giannone Carmelo
Direttore dei servizi generali ed amministrativi
Prof. Bongiovanni Giuseppe
1° collaboratore - Vicario
Prof.ssa Mauceri Cettina
2° collaboratore - Fiduciaria plesso "Via Fiume"
Prof. Zacco Angelo
3° collaboratore - Resposabile CPIA 2° livello (ex corso serale)