Scritto da Admin  e/o aggiornato il   20/09/2022

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Gestione Posta/Protocollo/Sportello Informativo

ResponsabiliCorrado Cultrera - Mireya Tuccitto - Emanuela Lopresti
    L'ufficio gestisce la posta in ingresso/uscita e, più in generale, qualunque pratica in arrivo.

Compiti

• Gestione e stampa posta elettronica;
    • Tenuta del protocollo informatico.

Gestione Segreteria Didattica

ResponsabiliSig.ra Lucia Caruso - Sig.ra Maria Oddo - Sig. Cataldo Latino Salvatore
    L'ufficio fornisce importanti supporti al direttore e al Dirigente Scolastico, ai collaboratori del DS, ai docenti e agli alunni per tutte le incombenze di carattere didattico gestite dai vari operatori; una delle funzioni più importanti è quella del rilascio della certificazione al pubblico che avviene, ove possibile, in tempo reale, utilizzando al meglio l'informazione di tutte le procedure.

• Iscrizione alunni;
    • Elenchi alunni;
    • Richiesta e invio documenti;
    • Registro generale alunni;
    • Registro dei diplomi sostitutivi;
    • Registro dei diplomi originale;
    • Registro carico e scarico diplomi;
    • Registro infortuni;
    • Registro tasse scolastiche;
    • Registro certificati;
    • Foglio notizie;
    • Tabelloni voti;
    • Certificati vari;
    • Intestazione pagelle;
    • Statistiche, corrispondenza con Enti vari, esoneri educazione fisica, predisposizione Atti per gli esami integrativi – idoneità – maturità. Pratiche borse di studio, pratiche contributi regionali e comunali (trasporti, libri).

Gestione Segreteria Personale

ResponsabileSpatola Luigi

• Gestione contratti supplenti;
    • Gestione registro assenze;
    • Gestione registro certificati personale;
    • Registro lavoro straordinario, predisposizione visite fiscali, decreti assenze, ricerca personale supplente, nomina personale supplente, formazione graduatorie d’istituto personale supplente, formazione graduatorie interne (perdenti posto), predisposizione turnazione personale ATA, prospetti ferie personale ATA, prospetti recuperi chiusure prefestive personale ATA, convocazione OO.CC., predisposizione Atti elezioni OO.CC., estratti delibere OO.CC., organico di fatto e di diritto.

Gestione Segreteria Amministrativa

Responsabili: SigLuigi Spatola (Ufficio Stipendi) - Sig. Rapaglia Corrado (Ufficio Bilancio)
    E' il settore più a contatto con l'ufficio del D.S.G.A. per la specificità delle mansioni svolte.

Compiti

• Gestione tabelle liquidazione assegni personale;
    • Progressione carriera;
    • Arretrati ricostruzione carriera, mod. A, conguagli fiscali, liquidazione compensi ferie, liquidazione compenso incentivante, liquidazione indennità funzione direttiva. Liquidazione indennità Istituto Dirigente e coordinatore D.S.G.A., liquidazione indennità di missione, liquidazione compensi corsi di recupero, liquidazione compensi per lavoro straordinario, liquidazione compenso attività gruppo sportivo, liquidazione compensi commissioni esami maturità, compilazione schede fiscali, registro fatture, registro stipendi, registro I.N.P.S., registro C/C postale, registro minute spese, registro partitari, registro di cassa, mandati e riversali, predisposizione allegati bilancio previsione e conto consuntivo, modelli 101 CUD, modelli 770, modelli 01/M, contributi a carico del personale e dello Stato, prospetto trimestrale fabbisogno spese del personale, rapporti con la banca cassiera, immatricolazione personale, rilevazione dati personale, elenchi personale, registro personale.

Orari di ricevimento

• E-mail: sris01400g@istruzione.it
    • Posta Elettronica Certificata: sris01400g@pec.istruzione.it
    • Telefono: 0931-59.35.96  - FAX 0931- 59.79.15