Home Page Chi siamo Cosa offriamo Finalità Partecipa Donazioni Contatti Segnalazioni Mappa del sito Meteo Cartoline
Chi Siamo

ITINERARIO DEI CASTELLI NELLE PROVINCIE SICILIANE


 

:: Virtualcily » Chi Siamo


Virtualsicilyè un progetto nato tra i banchi di scuola ma con grandi ambizioni!
L'intento è quello di costituire una grande enciclopedia siciliana on-line legata alle tradizioni e alla storia di questa nostra splendida isola estremamente ricca di luoghi d'interesse culturale, artistico e naturalistico.

E' un lavoro di studio e ricerca a lungo termine che si avvale di materiale reperibile su Internet ma anche di articoli e approfondimenti inediti, avente come obiettivo quello di fare conoscere la Sicilia non solo ai turisti che potranno avere a disposizione migliaia di schede informative da consultare per i luoghi noti e meno noti, ma soprattutto agli stessi siciliani che in tanti ancora sconoscono tutte le ricchezze e le potenzialità di questa terra molto spesso abbandonata a se stessa.

Solo "conoscendola" questa nostra Sicilia, potremo iniziare a "rispettarla" e a farla rispettare!

Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità; pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale.


Il progetto si avvale della collaborazione di:

Istituto Statale di Istruzione Superiore "M. Bartolo" di Pachino.


Principali Castelli nelle Province siciliane

Castello Normanno di Erice Castello di Carini Castello a Mare di Palermo Castello di Caccamo Castello di Castelbuono Castello di Montalbano Elicona Castello di Milazzo Cittadella di Messina Castello di Scaletta Zanclea Castello Normanno di Acicastello Castello Ursino Catania Castello Svevo Augusta Castello Maniace Siracusa Fortezza Spagnola di Portopalo di Capopassero Castello di Donnafugata Castello di Falconara Gela Castello di Naro Castello di Favara Castello di Racalmuto Castello di Mussomeli Castello di Lombardia Enna Castello di Sperlinga Castello Eurialo Castello di Gagliano Castelferrato Castello Normanno "a Turri" di Paternó Castello di Adrano